Skip links

Villa Rosa • Roma

Integrazione tecnologica su Villa


Il progetto

Ho bisogno di una ditta di fiducia, che mi segua tutti i lavori tecnologici del mio nuovo edificio, sito a Roma, nei tempi giusti, si deve occupare dalla realizzazione del progetto all’installazione, coordinando anche le altre imprese.
La richiesta, viene posta dal cliente alla DG Group.
Un lavoro particolare, che rappresenta la divisione Euroservice, in tutte le sue capacità tecniche.
Entrando nel dettaglio, la struttura è situata sul Colle Aventino a Roma, un ex convento del 1950, richiesto da Pio XII, per accogliere i 52 ospiti.
Ristrutturata più volte, ora è compito di DG Group concretizzare la volontà del nuovo proprietario, unire l’architettura del passato con una tecnologia del futuro.
Euroservice ha realizzato:

SISTEMI INTEGRATI PER L’AUTOMAZIONE: in grado di gestire ogni aspetto tecnologico dell’edificio, dall’illuminazione, alla climatizzazione, dall’allarme alle telecamere, dal monitoraggio, al controllo dei carichi, alla gestione di scenari
CONTROLLO DA REMOTO: uno dei punti di forza è che, l’utente può gestire il proprio ambiente tramite app o pc.
GESTIONE ACCESSI: il sistema consente di gestire entrate ed uscite dall’edificio, tramite badge o NFC, lettore biometrico o riconoscimento facciale.
SICUREZZA E ALLARME
SISTEMA ANTINCENDIO
CONNESSIONI IN FIBRA OTTICA: tecnologia di trasmissione dati che utilizza fili in fibra di vetro, chiamata appunto fibra ottica, con proprietà di trasmissione stabile e veloce
COMUNICAZIONE VOIP
CENTRALINO IP
WIFI
ANALISI VIDEO

Il tutto controllato da un complesso sistema domotico.
Il risultato ottenuto è una villa in grado di fornire all’utente, oltre che la propria bellezza architettonica, anche un comfort e sicurezza innovativi.

villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
villa rosa euroservice
Top